domenica 4 luglio 2010

La magia delle candele

Rituale wicca per attirare l'amato-a con la candela rosa
Elementi necessari al rituale: una candela rosa, fiammiferi di legno, una coppa di vino dolce, spezie a scelta, un cucchiaio d'argento, un altare (o una pietra piatta e bianca)
Procedimento:sull'altare disporre le spezie all'estremità superiore sinistra, la coppa col vino dolce all'estremità  superiore destra e al centro la candela rosa.
Rituale: Liberare la mente da qualsiasi traccia di tensione immaginando il volto dell'amata-o. Quindi aprire gli occhi e mettere una piccola quantità di ciascuna delle tre spezie nella coppa del vino dolce, mescolando il tutto col cucchiaio d'argento.
Nel mentre recitare le seguenti parole:
IN NOME DELL'AMORE
CHE QUESTE SPEZIE
IN UNIONE COL VINO
PRODUCANO L'EFFETTO DESIDERATO.
Poi si prenderà un fiammifero e accenderà la candela rosa pronunciando le seguenti parole:
CHE LA FORZA DI QUESTE SPEZIE
IL POTERE MAGICO DI QUESTO VINO
E LA LUCE DI QUESTA CANDELA
PRODUCANO L'EFFETTO DESIDERATO
AFFINCHE' IO POSSA UNIRMI AL MIO ESSERE AMATO.
Chiudere il rituale bevendo il vino con le spezie in 3 sorsi

Negli ultimi anni le candele, come mezzo di illuminazione con significato magico-rituale, hanno riconquistato quell'importante ruolo che avevano avuto in passato. Nelle civiltà antiche le candele venivano utilizzate per magnificare e adorare la divinità, fu la religione cristiana a consacrarle definitivamente nella storia. In tale contesto oggi, le candele si vendono sia nelle chiese che nei negozi specializzati'acquirente è sempre più esigente riguardo ai tipi, colori, forme e dimensioni da collocare nei propri altari sia cristiani che pagani. Chi pratica rituali magici, intuisce che il colore della candela, il giorno della settimana,in cui si svolge il rituale e addirittura la disposizione dei singoli elementi che fanno parte della cerimonia, possono influire sui risultati delle invocazioni e sul raggiungimento degli obiettivi.
L'uso delle candele, come abbiamo visto, risale a tempi remoti , a loro vengono associate credenze e superstizioni ;vediamo quali:

AMORE
-Il vero amore si ottiene accendendo una candela di colore ROSA il giorno di S Valentino
-Per attirare la persona amata bisogna collocare una candela su una fotografia o su un suo disegno: occorre accenderla e farla consumare lasciando che la cera rimanga attaccata al ritratto della persona amata-Per rivedere o incontrare la persona che abbiamo amato bisogna lasciare una candela accesa vicino alla finestra.
-Per riconquistare l'amore perduto occorre collocare sulla fotografia dell'amato( o della coppia che si è separata)una candela ROSSA e una ROSA l'una accanto all'altra. Si dovrà quindi accendere le due candele contemporaneamente e attendere si consumino facendo aderire le fotografie.
-Per sapere se devi compiere il primo passo in una situazione amorosa, usa lo stesso procedimento appena descritto, osservando quale candela si consuma per prima: se la candela ROSA dovrà essere lei a prendere l'iniziativa, se prima quella ROSSA, il primo passo spetta a lui.
-Se due innamorati si giurano eterno amore alla luce di una candela e questa non si spegne prima di essere completamente consumata, l'amore durerà per lungo tempo o per sempre
di: Moonfaire

Nessun commento:

Posta un commento